Il nostro processo di assessment delles soft skill per scelte strategiche di business guidate dai dati

People Assessment

Scopri la differenza tra i grandi leader e quelli bravi: l’Intelligenza Emotiva!

Questa competenza porta a risultati economici superiori, come spiega Daniel Goleman in un articolo apparso nel 2004 su Harvard Business Review.


L’intelligenza emotiva è un insieme di Soft Skill, che non esaurisce la gamma delle competenze trasversali.

In uno scenario di cambiamenti improvvisi anche il set delle competenze trasversali cambia nel tempo. 

Soft Skills:
Un Vantaggio Competitivo

Mappiamo le Skill che sono essenziali per la Tua Azienda

Nella tua azienda è importante mettere a fuoco quelle che sono le competenze chiave che ti daranno il vantaggio competitivo nel mercato, creando un prodotto, un servizio, una soluzione ad alto valore aggiunto per i tuoi clienti.

 

Se i tuoi clienti percepiscono un maggior valore rispetto ai tuoi competitor saranno disposti a pagare un prezzo più elevato. Per creare valore è importante avere nella squadra persone con competenze elevate: hard & soft skills.

check list per l'assessment delle soft skills

Mappiamo le Skill che sono essenziali per il Ruolo che cerchi

Mettiamo a fuoco le competenze trasversali per un ruolo specifico, ad esempio il Business Development Manager.

 

È importante focalizzarsi su poche skill da valutare dando una priorità a quelle più importanti: noi suggeriamo di concentrarci  su 3 SOFT SKILL.

Competenze Essenziali

Scegliamo solo tre competenze trasversali che siano essenziali per il ruolo e le misuriamo.

Per esempio,  nell’assessment di profili Sales le soft skill essenziali potrebbero essere:

 

a. Orientamento all’obiettivo

b. Capacità organizzative

c. Capacità di negoziazione

Il nostro processo di Assessment

Il processo

Il nostro processo di assessment è solido e strutturato grazie a un team di Assessor professionisti con un’approfondita conoscenza ed esperienza dei più moderni processi di valutazione. Il team di Assessor è coordinato da Barbara Principi, People and Organization Advisor, con una profonda conoscenza di Strategic HR e di processi di assessment per individuare proprio le soft skills che aiutano le azienda a crescere.

Le Verifiche Essenziali

Abbiamo un framework strutturato e adattiamo il processo di assessment alle esigenze della vostra azienda, scegliendo insieme a voi quali strumenti sono più efficaci e funzionali anche in considerazione del budget.

Processo di Assessment Sales Line

Il risultato

Il risultato è una fotografia della persona valutata con suggerimenti operativi sulle scelte da fare: selezione, riorganizzazione, sviluppo dei talenti.

 

Il risultato finale è in pratica una Big Picture del gruppo, ad esempio dell’Organizzazione Commerciale.

 

La valutazione delle competenze darà una visione di insieme che consente di operare le scelte strategiche per il vostro business.

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