Export Area Manager EMEA

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Sales Line, società di headhunting e selezione del personale, ricerca Export Area Manager. Area Commerciale: Territorio EMEA

Per chi cerchiamo?  

Il nostro cliente è Claind, un’azienda specializzata nella produzione e fornitura di generatori di azoto, idrogeno e aria zero in oltre 30 paesi del mondo, principalmente in Europa, Medio Oriente e Asia.

Claind è una azienda a cui piace innovare tanto nel prodotto come nell’organizzazione. stando al passo con i tempi. Lo smart working è un approccio consolidato, i piani di sviluppo per le persone sono strutturati, il livello di digitalizzazione avanzato.

Chi cerchiamo? 

Ricerchiamo un/una Export Area Manager che, a riporto del Sales & Marketing Director, andrà a gestire il business nel territorio EMEA.

Qual è la sfida per te e per l’azienda? 

La sfida sarà di espandere il business nel territorio EMEA sviluppando la rete di vendita (es. distributori), gestire un team dislocato di agenti e creare una strategia di vendita nel settore del laboratorio analisi chimiche.

Must have? 

Almeno 5 anni di esperienza come Export Area Manager preferibilmente nel settore di strumentazione elettromeccanica.

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

A riporto del Sales & Marketing Director, l’Export Area Manager si occupa delle seguenti aree e mansioni:

Cosa fa l’Export Area Manager?

  • Crea strategie e piani di vendita a livello EMEA e elabora forecast di vendita e mappe del mercato di riferimento;
  • Ricerca e    sviluppa reti di vendita e si prende cura dei clienti direzionali;
  • Coordina una rete di distributori in tutta Europa, comunicando gli obiettivi e budget. Promuove una buona immagine del brand attraverso la rete di vendita, motivando costantemente i partner
  • Controlla quotidianamente la reportistica e monitora i principali Sales KPI;
  • Collabora con il team marketing e comunicazione per la creazione di nuovi progetti;
  • Ricerca e partecipa a fiere di settore per promuovere il nome dell’azienda e il prodotto.
  • Propone lo sviluppo di prodotti e servizi sulla base dei bisogni del mercato

Candidato ideale

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 5 anni come Export Area Manager di strumentazione elettromeccanica o simili Laurea o diploma;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) sia scritta sia parlata;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Soft skills: problem solving, proattività, autonomia, ottime doti relazionali, doti organizzative e capacità di fare networking;
  • Forte desiderio di sviluppo e crescita professionale.

Cosa offriamo?

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Auto aziendale;
  • Smart working

Sede di lavoro

Area commerciale: territorio EMEA

Travel Time: 30% – 50% (considerando l’uso di strumenti digitali)

Sede: Provincia di Como

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il proprio CV al recruiter incaricato.

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77)

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