sales line

Head hunter

a successo

Siamo un team di head hunter professionisti, tra i pochi in Italia a proporre il servizio di head hunting a successo: questo è il nostro tratto distintivo.

Noi di Sales Line siamo in grado di lavorare a successo perché siamo head hunter dal 2008 e in questi anni abbiamo disegnato un percorso di successo che ben si adatta ai progetti complessi, sia per le multinazionali che per le PMI.

Infatti, il classico annuncio di lavoro può risolvere selezioni semplici.  Con l’attività dei nostri professionisti in tutta Italia – e in Europa e Stati Uniti – riusciamo a entrare in contatto con quei candidati che non stanno attivamente ricercando un nuovo lavoro. Spesso sono proprio questi i candidati migliori per la tua azienda.

Head Hunter a successo

Le aziende che si rivolgono  a Sales Line non versano anticipo: lavoriamo con una success fee che riceviamo a selezione completata.

In questo modo supportiamo le aziende nostre clienti nelle fasi più delicate: quando sono necessari cambi di personale o quando l’azienda è in cerca di talenti per una fase di crescita ed espansione. 

I nostri head hunter lavorano a successo per selezioni in tutta Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

COME LAVORIAMO

L'attività dei nostri head hunter
Italia - Europa - Stati Uniti

HEADHUNTING EFFICACE

L’attività inizia con l’incontro con i manager dell’azienda cliente per raccogliere un accurato brief inizialeA questo punto il nostro team contatta i candidati, anche quelli che non stavano attivamente cercando un lavoro. 

Generalmente possiamo presentare la prima rosa di migliori candidati selezionati da Sales Line già dopo i primi 7 giorni.

VERIFICHE ESSENZIALI

Quando inizia la fase dei colloqui diretti con i manager dell’azienda, i nostri head hunter compiono il passaggio successivo che è veramente molto importante per una selezione di successo: la verifica della motivazione dei candidati scelti. 

Un ulteriore passaggio importante è quello in cui verifichiamo l’ultima busta paga e delle referenze del finalista.

LA SUCCESS FEE

Con la firma della lettera d’intenti da parte del candidato, arriviamo finalmente alla conclusione del processo di selezione – di norma entro 30 giorni dall’inizio.

Questo il momento del pagamento della success fee. All’azienda cliente diamo una garanzia sul candidato selezionato che è pari a 6 mesi per impiegati / quadri, a 12 mesi per i dirigenti.

la scelta giusta

perchè scegliere un head hunter?

Il lavoro di un headhunting è particolarmente efficace per alcune selezioni. Ci sono infatti settori con un forte sbilanciamento tra domanda ed offerta di lavoro.

Ad esempio, questo accade per le aziende che ricercano professionisti S.T.E.M. Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Infatti, quando ricerchiamo medici, ingegneri, data analyst, project manager, spesso il candidato ha numerose opportunità tra cui scegliere.

Il compito del nostro team, quindi, è quello di rappresentare al meglio l’azienda cliente. Evidenziamo il percorso professionale per il candidato di talento.

""

IL WORK-FLOW DI SALES LINE

Come lavorano i nostri head hunter

Ricerca Personale Qualificato - Sales Line

chiedi informazioni ai nostri head hunter

Headhunting agile
a successo

Hai una selezione in corso o un progetto di cui vuoi discutere?
Prova l’headhunting a successo di Sales Line.