MARKETING COMMUNICATION SPECIALIST – SETTORE DOMOTICA – PROVINCIA MILANO

Condividi questo annuncio

JOB POST

Chi siamo? Sales Line: siamo un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.

Per chi cerchiamo?  Il nostro cliente è una multinazionale leader nel settore della Domotica.

Chi cerchiamo? Il MARKETING COMMUNICATION SPECIALIST si assicurerà di gestire nella sua totalità il piano di comunicazione multi-brand dell’azienda, interno ed esterno. Promuoverà e diffonderà la notorietà del marchio.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?  Gestire in autonomia il trade marketing e la comunicazione aziendale, vivendo al contempo un’esperienza lavorativa in un contesto dinamico dal taglio internazionale.

Must have?  Tra i 3 e i 5 anni di esperienza nell’attività di marketing e comunicazione in aziende ben strutturate nel settore dell’elettronica o dell’industrial automation. Laurea in marketing, comunicazione o economia. Comprovata abilità nella conduzione dei diversi aspetti della comunicazione aziendale. Inglese B2.

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL MARKETING COMMUNICATION SPECIALIST?

A riporto del Marketing Manager, Il MARKETING COMMUNICATION SPECIALIST guida e gestisce il piano annuale di comunicazione aziendale, sviluppandolo e implementandolo per ciascun target e canale di riferimento. Si occupa della promozione e pubblicizzazione del marchio nel rispetto dei valori e delle linee guida della società.

In particolare:

• Sviluppa la visibilità e la notorietà del marchio e delle sue soluzioni presso i clienti attuali e potenziali, tramite attività digitali, campagna Radio e TV, fiere, stampa…

• Gestisce la comunicazione interna.

• Predispone il piano di comunicazione annuale con l’identificazione dei target di riferimento, degli obiettivi e delle azioni da intraprendere sul mercato per massificare il ritorno dell’investimento.

• Utilizza le risorse economiche allocate all’interno del piano di marketing per costruire un mix equilibrato di iniziative di comunicazione per target, mercato, canale distributivo.

• Identifica i media più adatti al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.

• Pianifica i mezzi di comunicazione in funzione dell’aderenza agli obiettivi e della convenienza economica.

• Coordina l’immagine grafica assicurando il rispetto delle guidelines internazionali.

• Assicura un adeguato supporto alle iniziative di co-marketing definite con la clientela chiave.

• Interagisce sistematicamente con tutti i dipartimenti per assicurare il corretto utilizzo del marchio in tutte le sue forme.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Laurea in Marketing o comunicazione o economia
  • 3-5 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione in aziende strutturate in ambito industrial automation, elettronico in contesti B2B e B2C.
  • Esperienza nello sviluppo, realizzazione e mantenimento di strumenti di comunicazione rivolti al settore B2B e B2C.
  • Capacità di comprendere le dinamiche dei mercati, della clientela e le loro necessità.
  • Teamworking sviluppato.
  • Conoscenza della lingua inglese almeno B2.
  • Comunicazione scritta e orale, sintetica ed efficace.
  • Forte orientamento al cliente.
  • Capacità di gestire efficacemente il proprio tempo e quello degli interlocutori.
  • Soft Skills: Problem Solving, Multitasking ability, Flessibilità, Negoziazione.

COSA OFFRIAMO

Contratto a tempo indeterminato;

Autonomia e responsabilità nelle attività assegnate.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è nella provincia sud-ovest di Milano (non raggiungibile con i mezzi pubblici). 

COME CANDIDARSI

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui: privacy candidati e inviare la propria candidatura a questo indirizzo email 

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77)

Guarda tutti gli annunci di lavoro nella nostra sezione Annunci