Sales Line intervista Stefano Rivò, Musetti

Condividi questo articolo

L'intervista

Sales Line intervista i protagonisti delle aziende di successo per scoprire i trend del settore in cui operano.

Qual è la situazione del settore HoReCa in vista della ripartenza post pandemia?

Certamente il settore Horeca ha patito in modo particolare gli effetti della pandemia, a causa delle chiusure e delle limitazioni dei Bar e Ristoranti. Fortunatamente, in questo lungo periodo di up and down abbiamo imparato che i consumi ripartono velocemente, con le riaperture e soprattutto con la somministrazione.

Importante è stare vicino ai clienti, aiutandoli sotto l’aspetto dei crediti, e spronandoli a rimettersi in gioco, anche se al momento il ritorno sembra poco interessante. Chi è pronto godrà per primo del rimbalzo della ripartenza.

Qual è la strategia della Musetti?

Noi pensiamo che, anche dopo questa grave crisi, sia importante investire cercando di acquisire nuove posizioni sul mercato. Questa è la ragione che ci ha convinti, nonostante il momento difficile, a portare a termine l’acquisizione di Caffè Bonomi, storica Azienda nel mercato milanese.

"In questo lungo periodo di up and down abbiamo imparato che i consumi ripartono velocemente, con le riaperture e soprattutto con la somministrazione. Importante è stare vicini ai clienti, aiutandoli sotto l’aspetto dei crediti, e spronandoli a rimettersi in gioco"

Stefano Rivò - Direttore Generale Musetti Spa

Nell’ambito di queste strategie, che ruolo hanno le nuove tecnologie?

Certamente le nuove tecnologie sono decisive per proiettarsi in nuovi canali di vendita, avere una corretta gestione dei costi e sviluppare nuove strategie e modelli di business.

Quali sono i profili professionali che ritiene centrali per la vostra strategia di sviluppo?

I profili che pensiamo siano centrali sono i giovani talenti, laureati, con esperienza triennale in contesti di aziende internazionali e strutturate.

Stefano Rivò

DIRETTORE GENERALE MUSETTI SPA
Settore: HoRECa

60 anni, da dodici nel mondo del caffè, cresciuto in aziende multinazionali leader: Braun, Gillette Group e Procter & Gamble.

Caffè Musetti
Trasformazione digitale

Scopri come le aziende italiane affrontano la trasformazione digitale