Procurement & Contract Management Professional Smart Logistics – Milano

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Sales Line, head-hunting & recruiting company, seleziona un/una Procurement & Contract Management Professional nel settore smart logistics – sede Milano.

PER CHI CERCHIAMO

Il nostro cliente è un provider di soluzioni Smart Logistics – 4PL & 3PL – presente a livello globale, parte di un importante Gruppo Multinazionale.

CHI CERCHIAMO

Il PROCUREMENT & CONTRACT MANAGEMENT PROFESSIONAL genera e coordina le procedure di appalto e di contrattualizzazione (logistics/non-logistics services). E’ una figura chiave che supporta il Sr Management nella realizzazione di una solida strategia di pricing, nell’ottica di individuare il miglior rapporto qualità-prezzo

QUAL È LA SFIDA PER TE E PER L’AZIENDA?

Consolidare e innovare i processi di Procurement & Contract management, all’interno di una multinazionale molto dinamica, del settore smart logistics

MUST HAVE 

Almeno 5 anni di esperienza in ambito Procurement & Contract management, maturata all’interno di contesti complessi e modernamente strutturati del settore logistico; conoscenza fluente della lingua inglese

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL PROCUREMENT & CONTRACT MANAGEMENT PROFESSIONAL?

Riportando direttamente al Country Manager, il Procurement & Contract Management Professional è responsabile di:

  • Avviare e seguire l’intera procedura d’appalto, per identificare il miglior rapporto qualità-prezzo, allo scopo sia di rinnovare accordi con Fornitori già ingaggiati, sia di selezionarne nuovi;
  • Effettuare analisi statistiche e di benchmarking costo/qualità, al fine di favorire il processo decisionale di quotazione del prezzo di servizio;
  • Realizzare modelli statistici e previsionali per monitorare correttamente le performance dei Fornitori
  • Monitorare il DB italiano degli accordi, per garantire puntualità nelle fasi di avvio, negoziazioni e proroghe della collaborazione;
  • Pianificare, Organizzare e Coordinare Meeting con Stakeholders Interni e con i Fornitori (ricorrenza quotidiana, settimanale e mensile);
  • Interfacciarsi costantemente e collaborare fattivamente con il Pricing Group del Regional Head Quarter, per definire i livelli di costo e di servizio, in modo da garantire sin da subito chiarezza nel dialogo coi Fornitori;
  • Realizzare modelli contrattuali che siano compliant in relazione agli aspetti normativi e rispettino le linee guida di HQ;
  • Garantire che i progetti siano completati entro i tempi previsti, nel pieno rispetto del budget concordato e dei risultati attesi, supportando e assistendo il team locale
  • Agire da interfaccia tra i Sr Manager dell’Azienda e i Clienti/Fornitori, per intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali problemi e gestire progetti pending

 

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Laurea Magistrale (idealmente in Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica…)
  • Circa 7 anni di esperienza maturati come Professionista del Procurement, all’interno di contesti del settore logistico, complessi e modernamente strutturati
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità di analisi, accuratezza, doti organizzative
  • Spiccate doti comunicative
  • Pragmatismo, problem solving, proattività ed entusiasmo completano il profilo

COSA OFFRIAMO

  • Contratto a Tempo Indeterminato
  • Possibilità di crescita in un contesto dinamico

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è Milano.

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui e inviare il proprio curriculum al recruiter Sales Line via email.

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77).

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