Promoter Tecnico-Commerciale B2B Area Nord Ovest

Condividi questo annuncio

Sales Line cerca Promoter Tecnico-Commerciale B2B, area Nord Ovest: Liguria, Piemonte, Lombardia

Chi siamo?

Siamo un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.

Per chi cerchiamo? 

Il nostro cliente è una multinazionale, presente sul mercato italiano da diversi anni, che opera nel settore dell’automazione e della domotica.

Chi cerchiamo? 

Il PROMOTER TECNICO-COMMERCIALE seguirà, insieme all’Area Manager, la promozione dei prodotti presso clienti e rivenditori, occupandosi del supporto tecnico, della presentazione dei prodotti e del training.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?  

Sostenere la crescita del business nell’area Nord-Ovest Italia, fornendo un supporto tecnico di qualità, rapido ed efficace che dia un valore aggiunto al cliente.

Must have? 

Diploma o laurea breve in ambito elettrico, elettronico o elettrotecnico & almeno 2 anni di esperienza come tecnico nei settori della domotica, dell’automazione o della vendita di materiale elettrico.

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL PROMOTER TECNICO-COMMERCIALE?

A riporto del Service Manager, il Promoter si occupa della promozione dei prodotti e del training tecnico presso clienti e rivenditori. In particolare:

  • Fa la presentazione tecnica dei prodotti e del loro funzionamento presso i clienti (installatori, grossisti, agenzie);
  • Fornisce supporto tecnico ai clienti e ai centri di assistenza, sia in fase di prevendita che di installazione;
  • Prepara i preventivi richiesti;
  • Si occupa del training periodico a installatori e distributori
  • Gestione dei clienti esistenti e sviluppo di nuove opportunità commerciali presso clienti prospect;
  • Si interfaccerà internamente all’azienda con gli Specialisti di Prodotto e gli Area Manager ed esternamente con le Agenzie.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 2 anni come tecnico installatore o promoter o service specialist nei settori della domotica, dell’automazione o della vendita di materiale elettrico;
  • Diploma o laurea breve in ambito elettrico, elettrotecnico o elettronico;
  • Sarà considerato un plus un livello B1 della lingua inglese;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Soft skills: problem solving, proattività, autonomia, buone doti relazionali, propensione alla vendita e capacità di lavorare in team anche delocalizzati.

COSA OFFRIAMO

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Auto aziendale a uso promiscuo;
  • Training continuo;
  • Smartworking parziale.

SEDE DI LAVORO

Area commerciale: Nord – Ovest Italia (focus soprattutto su Liguria, Piemonte e Lombardia).

Travel Time: 80%

Sede: Trezzano sul Naviglio, provincia di Milano. La risorsa dovrà assicurare il costante presidio dell’area di competenza (Nord Ovest), sarà richiesta la presenza due volte al mese presso l’Headquarter di Schio (VI) per le attività di formazione e allineamento con il proprio responsabile.

COME CANDIDARSI

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy e mandare il curriculum via e-mail all’head hunter incaricato.

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77).

Non ci sono altri annunci da mostrare