QUALITY ENGINEER SUPERVISOR | SETTORE IMPIANTISTICA – BRIANZA

Condividi questo articolo

Sales Line ricerca un/una Quality Engineer Supervisore settore Impiantistica.

Sales Line

Sales Line è un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.

Per chi cerchiamo? 

Il nostro cliente è una multinazionale di impiantistica e applicazioni steam nel settore Oil&Gas/Chimico/Farmaceutico/Energy.

Chi cerchiamo?

Il QUALITY ENGINEER SUPERVISOR si assicurerà di gestire e risolvere tempestivamente i reclami e le non conformità dei prodotti inviati alle aziende clienti.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?

Migliorare i processi relativi alla gestione qualità, coordinando il team di riferimento.

Must have?

Almeno 3-5 anni in un simile ruolo, legato alla gestione di reclami e non conformità in aziende industriali; Laurea in Ingegneria; Inglese B2 o superiore.

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL QUALITY ENGINEER SUPERVISOR?

A riporto del Quality Manager, il QUALITY ENGINEER SUPERVISOR sarà il fulcro dell’azienda per tutto il processo di gestione reclami e non conformità del prodotto venduto, coordinando due persone già presenti in stabilimento.

In particolare, si occupa di:

– Valutare i reclami dei clienti e proporre tempestivamente soluzioni (Approssimativamente 800/1000 reclami l’anno).

– Essere a stretto contatto con i venditori e i clienti per fornire aggiornamenti riguardo le azioni in corso per gli eventuali reclami e la loro risoluzione.

– Assicurare la tracciabilità di tutti i record dei reclami (Non Conformità nel sistema aziendale (PLM).

– Effettuare azioni correttive in cooperazione con il Quality manager.

– Distribuire il carico di lavoro tra i membri del team.

– Coordinare le attività interne per l’investigazione di prodotti o componenti danneggiati.

– Gestire attività correlate all’ FFR: problemi di note di credito, attività di magazzino per prodotti e componenti danneggiati.

– Essere coinvolto dal Quality Manager nell’analisi di performance FFR/NCR.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

– 3-5anni di esperienza in contesti aziendali industriali, nella gestione di reclami e non conformità del prodotto venduto.

– Laurea in Ingegneria (idealmente meccanica) o Perito.

– Inglese – Almeno B2.

– Soft skills: Orientamento al cliente, Orientamento al risultato, Comunicazione efficace, Tempestività, Proattività.

COSA OFFRIAMO

Contratto a tempo indeterminato;

Interessante trattamento economico;

Possibilità di crescita in un contesto internazionale dinamico.

SEDE DI LAVORO

SEDE: Brianza

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77)

Esplora le Risorse di Sales Line per le Aziende