Sales Line ricerca un/una Quality Engineer Supervisore settore Impiantistica.
Sales Line
Sales Line è un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.
Per chi cerchiamo?
Il nostro cliente è una multinazionale di impiantistica e applicazioni steam nel settore Oil&Gas/Chimico/Farmaceutico/Energy.
Chi cerchiamo?
Il QUALITY ENGINEER SUPERVISOR si assicurerà di gestire e risolvere tempestivamente i reclami e le non conformità dei prodotti inviati alle aziende clienti.
Qual è la sfida per te e per l’azienda?
Migliorare i processi relativi alla gestione qualità, coordinando il team di riferimento.
Must have?
Almeno 3-5 anni in un simile ruolo, legato alla gestione di reclami e non conformità in aziende industriali; Laurea in Ingegneria; Inglese B2 o superiore.
Vuoi saperne di più? Leggi qui…
COSA FA IL QUALITY ENGINEER SUPERVISOR?
A riporto del Quality Manager, il QUALITY ENGINEER SUPERVISOR sarà il fulcro dell’azienda per tutto il processo di gestione reclami e non conformità del prodotto venduto, coordinando due persone già presenti in stabilimento.
In particolare, si occupa di:
– Valutare i reclami dei clienti e proporre tempestivamente soluzioni (Approssimativamente 800/1000 reclami l’anno).
– Essere a stretto contatto con i venditori e i clienti per fornire aggiornamenti riguardo le azioni in corso per gli eventuali reclami e la loro risoluzione.
– Assicurare la tracciabilità di tutti i record dei reclami (Non Conformità nel sistema aziendale (PLM).
– Effettuare azioni correttive in cooperazione con il Quality manager.
– Distribuire il carico di lavoro tra i membri del team.
– Coordinare le attività interne per l’investigazione di prodotti o componenti danneggiati.
– Gestire attività correlate all’ FFR: problemi di note di credito, attività di magazzino per prodotti e componenti danneggiati.
– Essere coinvolto dal Quality Manager nell’analisi di performance FFR/NCR.
CANDIDATO IDEALE
I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:
– 3-5anni di esperienza in contesti aziendali industriali, nella gestione di reclami e non conformità del prodotto venduto.
– Laurea in Ingegneria (idealmente meccanica) o Perito.
– Inglese – Almeno B2.
– Soft skills: Orientamento al cliente, Orientamento al risultato, Comunicazione efficace, Tempestività, Proattività.
COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo indeterminato;
Interessante trattamento economico;
Possibilità di crescita in un contesto internazionale dinamico.
SEDE DI LAVORO
SEDE: Brianza
Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui
Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77)