Sales Area Manager Settore Automazione, Veneto

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Sales Line cerca un/una Sales Area Manager nel settore dell’automazione. Area commerciale: regione Veneto. Sede di lavoro: Orbassano (TO)

Per chi cerchiamo?

Il nostro cliente è una multinazionale giapponese specializzata nel settore dei motori elettrici e degli azionamenti, dei prodotti per l’automazione industriale, della meccatronica e della robotica.

Chi cerchiamo?

Ricerchiamo un Sales Area Manager che svolga attività di scouting di nuovi clienti e gestisca la relazione con i clienti preesistenti.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?  

La sfida sarà trovare clienti nuovi e portare il prodotto in aree geografiche dove non sono ancora presenti.

Must have?  

Almeno 3 anni come Area Sales Manager e ottime capacità di gestione della relazione con i clienti. Si aggiunge anche la buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL SALES AREA MANAGER – SETTORE AUTOMAZIONE?

Inserito all’interno della Funzione Sales il Sales Area Manager si occuperà di:

  • Gestire le richieste dei clienti instaurando un rapporto di fiducia;
  • Gestirei rapporti e le trattative con il cliente;
  • Analizzare le richieste del cliente e determinare i requisiti del prodotto idoneo;
  • Richiedere le verifiche sul nuovo cliente all’amministrazione su affidabilità patrimoniale e livello di rischio;
  • Elaborare le offerte, con il supporto delle altre funzioni aziendali;
  • Trattare l’offerta nei limiti decisionali stabiliti nella comunicazione “condizioni di vendita autorizzazioni” emessa dal Sales Director;
  • Verificare i contenuti dell’ordine e della congruenza di un ordine ricevuto con l’offerta;
  • Aggiornamento costante del database (Salesforce) clienti e potenziali clienti;
  • Collabora con tutti gli altri dipartimenti aziendali.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Conoscenza delle caratteristiche tecniche del prodotto venduto;
  • Gradita conoscenza pregressa del gestionale Salesforce;
  • Utilizzo pacchetto office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di gestione dei rapporti con i clienti;
  • Capacità di trattativa e negoziazione;
  • Predisposizione a lavorare in team.

COSA OFFRIAMO

Contratto a tempo determinato o indeterminato a seconda della seniority.

Smart working e autonomia nella gestione delle attività.

SEDE DI LAVORO

Area commerciale: regione Veneto

Sede di lavoro: Orbassano (TO)

Travel time: 80%

COME CANDIDARSI

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy e inviare il curriculum al nostro recruiter incaricato via e-mail.

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77)