recruiting strategico

Società
di Recruiting

Perché rivolgersi a una società di recruiting e cosa si intende per recruiting strategico?

Da un’indagine sui nostri clienti è emerso che nella maggior parte dei casi una società di recruiting è di fatto un partner strategico per le aziende, soprattutto quando:

  1. Hanno poco tempo per seguire la selezione del personale direttamente.
  2. Vogliono essere certi di scandagliare il mercato per trovare i talenti adatti.
  3. L’attività di recruiting è essenziale per la crescita dell’azienda e va svolta professionalmente.

 

Sales Line infatti è una società di recruiting che da molti anni supporta strategicamente le aziende con processi di selezione rapidi e mirati . Aiutiamo le aziende a raggiungere i propri obbiettivi di crescita anche grazie alla nostra forma di recruiting a successo.

Il recruiting è strategico per lo sviluppo delle aziende che vogliono società di recruiting come partner.

SETTORI SBILANCIATI

Ruolo strategico della
società di Recruiting

In alcuni settori, il ruolo strategico della società di recruiting è ancora più evidente. Questo succede quando, per esempio, esiste un forte sbilanciamento tra la domanda e l’offerta di personale. Ad esempio, questo accade per le aziende che ricercano professionisti S.T.E.M. cioè nell’ambito di lavori collegati a Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Di conseguenza, quando ricerchiamo staff qualificato come medici, ingegneri, data analyst, project manager, spesso è possibile trovare candidati adatti tra quelli che non stavano attivamente ricercando un lavoro. In questi casi, Sales Line inizia la ricerca del personale con un processo di head hunting. Pubblicare semplicemente un annuncio non richiamerebbe l’attenzione di personale che ha già una buona situazione lavorativa.

Spesso, poi, i talenti che identifichiamo hanno già numerose opportunità tra cui scegliere. In questo caso il nostro compito sarà quello di rappresentare al meglio l’azienda cliente e allo stesso tempo, di assicurarci che il personale identificato sia il più adatto in base al percorso professionale compiuto.

Il nostro obiettivo

La società di Recruiting
come partner

Siamo consapevoli, quindi, che, come società di recruiting, siamo chiamati ad essere un partner strategico per i nostri clienti. Per questo, curiamo con molta attenzione la rosa di candidati da presentare ai manager dell’azienda. Cerchiamo nel mercato i candidati che corrispondono al profilo ideale delineato dal nostro cliente, seguendo alcuni punti essenziali:

  • Attenzione al percorso professionale del candidato, basato su un reale track-record.
  • Analisi attenta della reale motivazione al cambiamento.
  • Corrispondenza tra i valori del candidato ed i valori dell’azienda.
Recruitment - Sales Line ufficio di Milano

i punti di attenzione

Recruiting Strategico in pratica

Nella fase di recruiting, facciamo uso di alcuni strumenti innovativi che ci portano a presentare la prima rosa di candidati entro 7 giorni e a concludere le selezioni in 25-30 giorni. Operiamo in tutta Italia, in Europa e USA.

Curiamo con attenzione la rosa di candidati da presentare ai manager dell’azienda.

Cerchiamo nel mercato i candidati che corrispondo al profilo ideale delineato dal nostro cliente, seguendo alcuni punti essenziali:

  • Attenzione al percorso professionale del candidato, basato su un reale track-record.
  • Reale motivazione al cambiamento.
  • Corrispondenza tra i valori del candidato e quelli dell’azienda.


Il nostro sistema di recruiting permette quindi alle aziende di raggiungere gli obiettivi in tempi rapidi, scandagliando adeguatamente le possibilità presenti sul mercato e assicurando i migliori talenti per un’azienda in crescita.

chiedi informazioni ai nostri head hunter

Headhunting agile
a successo

Hai una selezione in corso o un progetto di cui vuoi discutere?
Prova l’headhunting a successo di Sales Line.